Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Avvenire
"Una favola sull'amore per la vita" - IL MESSAGGERO
TRAMA: Dopo quello che sembrava un banale litigio, Marta e Antonio si lasciano. Marta reagisce alla rottura chiudendosi in sé stessa. L’unico sintomo che non può ignorare è la sua improvvisa mancanza di appetito. Antonio, chef in rampa di lancio, si butta sul lavoro. Ma sebbene sia stato lui a lasciare Marta, non riesce a dimenticarla. Quando Marta scopre che la mancanza di appetito ha più a che fare con la propria salute che con il dolore della separazione, tutto cambia: il sapore del cibo, la musica, il desiderio, la certezza delle scelte fatte.
Il film è tratto dall'omonimo libro Tre Ciotole di Michela Murgia
CAST: Alba Rohrwacher, Elio Germano, Silvia D'Amico, Galatea Bellugi, Francesco Carril, Sarita Choudhury
ANNO: 2025
DURATA: 120 min.
GENERE: Drammatico
PREMI:
RATING: USA: no rating

ORARIO: Detroit:TBA aprile, h 19,30
   
  Milwaukee: TBA aprile, h 17,00
  Detroit: TBA aprile, h 17,00
   
   

 

NOTE DELLA REGISTA:    
Isabel Coixet è nata a Sant Adrià del Besòs, vicino a Barcellona, nel 1960. È una delle registe più prolifiche del cinema spagnolo contemporaneo, avendo firmato dodici lungometraggi dall'inizio della sua carriera cinematografica, oltre a documentari, cortometraggi e spot pubblicitari. Nel 1984, Coixet dirige il suo primo cortometraggio, Mira y verás e, nel 1989, il suo primo lungometraggio Demasiado viejo para morir joven che le vale la candidatura ai Premi Goya come miglior regista esordiente. Coixet ha vinto il Premio Orizzonti al 2005 Venice Film Festival per La vita segreta delle parole.

In merito al film Coixet disse: "voglio raccontare il suo percorso nella Roma di oggi con delicatezza ed emozione, perché Marta ci mostra che perfino nell'addio può esserci grazia, e anche nel dolore c’è spazio per la gioia."
Aronadio

DISTRIBUTORE: Vision Distribution, Via Po, 12, Roma