Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Visione gratuita

2020 Online Programs
Cliccare sul programma

In lingua originale con SOTTOTITOLI IN INGLESE

Si ringraziano tutti gli sponsor per il gentile contributo


Bentornato
"Selfie della politica italiana" - HUFFINGTON POST
TRAMA: Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna.elettorale. Janis, invece, è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l'uomo appassionato, di cui si era innamorata, e che voleva cambiare l'Italia. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma.
Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.
CAST: Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Antonio Petrocelli, Guglielmo Poggi, Roberta Volpini, Cesare Bocci, Massimo Popolizio, Ivano Marescotti, Antonio Milo, Liliana Fiorelli, Franco Ravera, Marco Ripoldi, Marta Gastini, Maria Chiara Giannetta, Francesco Zenzola, Gigio Morra
ANNO: 2010
DURATA: 100 min.
GENERE: Commedia
PREMI: • Nomination Migliore Commedia, Migliore Attore in un Film Commedia (Paolo Calabresi, Guglielmo Poggi): Nastro d'argento
RATING: USA: no rating; MyMovies 13+

ORARIO: 6 giugno, ore 19,00 alle 23,00 Eastern Daylight Time
   

 

NOTE DEI REGISTI:     GFGS
Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, nati a Matera, sono compagni d'infanzia e si sono trasferiti a Roma per studiare all'Università La Sapienza. Hanno iniziato la loro carriera producendo e postando online video satirici virali di grande successo. Il loro primo lungometraggio è stoto AmoreOggi nel 2014.

In merito al loro film, i registi dicono "Il risultato è un 'sequel-non-sequel', che eredita personaggi, ambientazioni e temi da Benvenuto Presidente!, ma che da esso si distacca per toni, messa in scena e, ovviamente, scenari politici. Ciò che abbiamo cercato di ricreare non è né un atto di denuncia né una rappresentazione grottesca della politica italiana, ma una sua reinterpretazione in chiave leggera, comica, e comunque sempre verosimile."


DISTRIBUTORE: True Colours, Largo Italo Gemini 1, Roma