Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Benvenuti all' Italian Film Festival USA!

Venite!
Venite con noi in un tour cinematografico dell’Italia — il tutto rimanendo seduti su una comoda poltrona vicino casa vostra!

Provate il piacere di scoprire sedici recenti film italiani--drammi, commedie e documentari interessanti--a una delle 100 proiezioni statiunitesi.

 

Lista di diffusione
Per iscrivervi alla mailing list dell'Italian Film Festival USA, madateci un messaggio con il vostra indirizzo email e la vostra città a: info@italianfilmfests.org
Dodicesima edizione
L’Italian Film Festival USA, nella sua dodicesima edizione, si svolgerà in 13 città. L’edizione del 2016 offrirà alcuni tra i migliori e recenti film italiani sia di registi premiati che di neo registi talentuosi. È la vostra unica opportunità di vedere alcuni tra i più nuovi e straordinari film italiani!
Mille grazie!
Sinceri ringraziamenti a tutti i nostri sponsor per il loro prezioso sostegno! Se volete anche voi sostenere l’Italian Film Festival, visitate la Be A Sponsor page.

Incontri con la regista
Brunella Filì presenta il suo documentario premiato Emergency Exit: Young Italians Abroad a Detroit e a St. Louis.

Dopo le proiezioni ci sarà la Q&A. Venite a dare a Brunella il benvenuto agli USA!

Brunella Fili
Alberto Zambenedetti

Incontro con il produttore!
Alberto Zambenedetti presenta il suo documentario Before Neorealism: Italy's Forgotten Cinema a Cleveland.

Dopo le proiezioni ci sarà la Q&A. Venite a dare ad Alberto il benvenuto a Cleveland!

Le sale
Il pubblico avrà a dispozione più di ventitre sale, fra cui c'è il Detroit Film Theatre che, costruito nel 1927, conta ben 1.200 posti.

Italy in US
L' Italian Film Festival USA è riconosciuto nel sito Italy in US, il Cultural Portal by the Italian diplomatic network in the U.S. Visitate il sito per informazioni sugli eventi culturali italiani negli Stati Uniti!
Stefano Fresi

Saluti dei registi e attori!
Stefano Fresi, l'attore del Noi e la Giulia, Matteo Bini e Giorgio Pasotti, i registi dell' Io, Arlecchino, Walter Veltroni, il regista de' I bambini sanno, e Cosima Spender, la regista del Palio, hanno filmato i loro saluti per voi, gli spettatori dell'Italian Film Festival USA, che saranno proiettati prima del loro film!

Matteo Bini

Giorgio Pasotti Walter Veltroni Cosima Spender