Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Metti Nonna
"Una commedia degli equivoci e ricca di paradossi" - LA REPUBBLICA
TRAMA: Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia, si innamora perdutamente di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna. Travestimenti, equivoci ed ingegnose bugie sono gli ingredienti per questa nuova ed irriverente commedia sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi.
CAST: Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Barbara Bouchet, Marina Rocco, Susy Laude, Francesco Di Leva, Eros Pagni, Carlo De Ruggieri, Maurizio Lombardi
ANNO: 2018
DURATA: 100 min.
GENERE: Commedia
PREMI: Nomination Migliore Commedia, Migliore Attrice in un Film Commedia (Miriam Leone), Migliore Attrice in un Film Commedia (Barbara Bouchet): Nastro d'argento
RATING: USA: no rating; Australia: M

ORARIO: Detroit: 13 aprile, h 12,00
  St. Louis: 19 aprile, h 19,30
  Detroit: 20 aprile, h 19,00
  Chicago: 4 maggio, h 20,00

 

NOTE DEL REGISTA:     GSGF

Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, nati a Matera, sono compagni d’infanzia e si sono trasferiti a Roma per studiare all’Università La Sapienza. Hanno iniziato la loro carriera producendo e postando online video satirici virali di grande successo. Il loro primo lungometraggio è stato Amore oggi nel 2014.

In merito a Metti la nonna in freezer, Giancarlo Fontanta ha detto: "Ci siamo trovati bene a lavorare su questa sceneggiatura perché veniamo dalla satira, abbiamo fatto un percorso lungo io e Giuseppe, iniziato dal web, e continuato sulla televisione, come grandi del passato – Monicelli su tutti – analizzando in maniera ironica la realtà che ci circonda, la triste realtà italiana. Questo film parla di una situazione molto complicata, parla di precariato, di gente che cerca di sbarcare il lunario.”


DISTRIBUTORE: True Colours, Roma