Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Visione gratuita

2021 Online Programs
Cliccare sul programma

In lingua originale con SOTTOTITOLI IN INGLESE

Si ringraziano tutti gli sponsor per il gentile contributo


Beata
"Un risultato brillante" - LA REPUBBLICA
TRAMA:

Ernesto e Filippo  hanno due personalità agli antipodi e un unico punto in comune: sono entrambi professori di liceo. Filippo è un allegro progressista perennemente collegato al web. Bello e spensierato è un seduttore seriale sui social network..Ernesto è un severo conservatore, tradizionalista anche con i suoi allievi, e rigorosamente senza computer. E’ probabilmente l’ultimo possessore vivente di un Nokia del ’95.

Un tempo erano “migliori amici” ma uno scontro profondo e mai risolto li ha tenuti lontani, fino al giorno in cui si ritrovano fatalmente a insegnare nella stessa scuola.
I loro punti di vista opposti li portano inevitabilmente a una nuova guerra. Saranno obbligati ad affrontare il passato, che ritornerà nelle sembianze di Nina, una ragazza che li sottoporrà a un semplice esperimento che si trasforma in una grande sfida: Filippo dovrà provare a uscire dalla rete ed Ernesto a entrarci dentro.
CAST: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Emanuela Fanelli, Teresa Romagnoli, Valeria Bilello, Riccardo D'Alessandro, Michela Andreozzi, Giuseppe Ragone, Malvina Ruggiano, Luca Angeletti, Luciano Scarpa, Susy Laude, Teodoro Giambanco
ANNO: 2017
DURATA: 102 min.
GENERE: Commedia
PREMI: • Nomination Migliore Soggetto, Migliore Attore (Marco Giallini, Alessandro Gassmann): Nastro d'argento
RATING: USA: no rating; MyMovies +13

ORARIO: 26 febbrario, ore 15,00 alle 3,00 Eastern Standard Time del 27 febbrario
   

 

NOTE DEL REGISTA:     MB

Massimiliano Bruno, nato a Roma, ha iniziato la sua carriera come attore e drammaturgo. Ha debuttato alla regia nel 2011 con Nessuno mi può giudicare, che ha vinto il Nastro d'argento per il miglior film comico.

Riguardo questo film, Bruno disse: “A mio avviso l’ignoranza porta a scelte sbagliate, la cultura a scelte esatte. Quello che però si vede in rete, certe volte, fa credere il contrario ed è su questo paradosso che è nata l’idea per questo film. Mi sono posto la domanda di quanto sia reale la comunicazione in rete e la risposta è arrivata nella realizzazione di questo lavoro, in cui mi sono concentrato sulla comunicazione.”


DISTRIBUTORE: Intramovies Via E. Manfredi 15, Roma